PWA From Scratch

Da poco abbiamo avuto il piacere di condividere con voi l’evento PWA From Scratch dove Aldo D’Aquino ci ha introdotto al mondo delle Progressive Web Applications.

collage

L’evento ha vantato un Sold-Out dei biglietti in tempi record ad ha avuto l’onore di essere il primo di una lunga serie di eventi svolti presso il GATE. La nuova location infatti ci ha permesso di garantire internet e prese della corrente alla portata di tutti i partecipanti.

Com’è andato l’evento?

Partendo da una presentazione sulle potenzialità delle PWA, Aldo ha poi introdotto concetti riguardanti la grafica, lo stile ed il funzionamento di queste applicazioni. Successivamente, siamo passati ad analizzare le differenze di una PWA lanciata su iOS rispetto ad una lanciata su Android. Infine abbiamo messo le mani in pasta per la creazione di una PWA (from scratch).

collage

Dopo appena 2 ore il nostro Aldo è riuscito a far creare la loro prima PWA a tutti i partecipanti, un risultato clamoroso. L’evento si è concluso con una schiera di domande ed una rinfrescante birra in compagnia.

Peccato che io non sia potuto venire…

Ci è dispiaciuto non essere stati in grado di garantire un biglietto a tutti gli interessati all’evento. Per dare un’esperienza il più possibile piacevole per tutti i presenti non abbiamo potuto superare la capienza massima dell’aula.

Da adesso tutti gli eventi saranno presso il GATE?

La risposta è no.

Il nostro obiettivo è di mantenere una separazione contestuale. In base alla tipologia di evento e del materiale necessario sceglieremo la location più adatta. Il nostro amato Polo Fibonacci non smetterà mai di essere la nostra casa.

Women Techmakers

Siamo stati molto contenti di aver constatato una presenza femminile sempre maggiore a questo tipo di eventi e speriamo che questo numero possa crescere sempre di più. Se anche tu pensi che sia positivo aumentare la diversity all’interno del nostro gruppo e vorresti aiutarci, scrivici per farci sapere come possiamo migliorare in questo aspetto oppure fatti portavoce del messaggio.


GDG e WTM Pisa core community