Ragazze, sviluppatrici, piccole o grandi programmatrici: cerchiamo voi!

Torniamo su questi schermi per condividere un’opportunità in linea con i principi del GDG e del WTM Pisa.



Recruiting1



Un articolo del Sole24Ore del 26 aprile 2021 cita testuali parole:

Poco meno della metà della forza lavoro complessiva, ma meno di un terzo delle posizioni di leadership: la dicotomia che penalizza le donne nel mondo della tecnologia è sintetizzabile in pochi, ma significativi, indicatori. Pur costituendo il 47% di tutti gli addetti del settore tech, solo il 28% delle professioniste del gentil sesso occupa infatti ruoli apicali. L’assunto è estratto da una recente ricerca condotta da Bcg (Boston Consulting Group) su un campione di oltre 450 donne leader dell’industria tecnologica (soprattutto americana) e 300 loro colleghi uomini e profila uno scenario nettamente in contrasto con la tendenza che elegge la diversità a motore di competitività e a componente fondamentale per l’aumento delle performance aziendali.



Recruiting2



Ad oggi, quindi le donne, non solo hanno bisogno di esserci nel mondo dell’IT, ma anche di avere maggiori opportunità di crescita.



Develer, un’azienda con cui abbiamo il piacere di collaborare da diverso tempo, vorrebbe dare maggiore spazio alle Donne nel mondo della tecnologia e chi ci segue da tanto sa che abbiamo a cuore queste tematiche.

Qui il testo dell’annuncio:

Ragazze, sviluppatrici, piccole o grandi programmatrici: cerchiamo voi!

Siamo Develer, un’azienda di sviluppo hardware e software.

Vogliamo diventare un ambiente ancora più inclusivo e accogliente, e sappiamo bene che questo non è possibile senza la vostra presenza!

In cambio, vi offriamo un lavoro stimolante in una sede moderna e confortevole, colleghe e colleghi simpatici e fortemente appassionati di nuove tecnologie, e tanti benefit.

Se non sapete chi siamo, e vi va di approfondire, venite a conoscerci sul nostro sito: https://www.develer.com/

Stiamo crescendo molto e le posizioni aperte sono tante https://www.develer.com/lavora-con-noi/

Se non trovate l’opportunità adatta a voi, non preoccupatevi!

Scrivete a claudia@develer.com, inviando il vostro cv, e insieme proveremo a capire se possiamo costruire un percorso adatto alle reciproche esigenze.

Recruiting3



Vi ricordiamo che siamo sempre alla ricerca di qualcuno che possa aiutarci nel portare nuovi eventi ed argomenti, quindi se sei interessato a portare un talk o conosci qualcuno che possa esserlo compila o suggeriscigli il seguente form!

Inoltre, la nuova piattaforma eventi è GDG Community Dev e vi invitiamo ad iscrivervi al più presto in vista dell’abbandono del buon caro e vecchio Meetup.

Inoltre, se volete supportarci ulteriormente ricordatevi di seguire i nostri canali qui elencati👈👈👈, condividere e commentare i nostri post con gli amici.


Alla prossima!
GDG e WTM Pisa


Credits: Photo by ThisisEngineering RAEng on Unsplash
Photo by Christina @ wocintechchat.com on Unsplash
Photo by Kelly Sikkema on Unsplash