Il nuovo anno del GDG e WTM Pisa

Dopo un fantastico 2019 abbiamo subito iniziato il nuovo anno inaugurandolo con il tema della Cyber Security e siamo davvero felici della vostra voglia di partecipazione che avete dimostrato finora!

Ma vediamoli più nel dettaglio.

Introduzione alla cybersecurity e DPI è stato il primo seminario, tenuto da Luca Deri. L’evento è andato subito sold-out e con esso anche i successivi legati all’argomento, come Informazioni in chiaro su traffico criptato tenuto invece da Simone Mainardi e Virtualizzazione e Container di Francesco Romani.

foto evento Mainardi

Ma in questo 2020 non sono stati trattati solo eventi di sicurezza, ma si è parlato anche di open source. Federico Paolinelli, con il suo talk First Steps in Contributing to Open Source (or “how i learned to relax and love Open Source”), ci ha permesso di scoprire un po’ di più questo mondo illustrandoci come avvicinarci e farne parte.

Ha provato a motivarci ad entrare in questo mondo e ci è riuscito!

foto evento Paolinelli

E dopo un breve riassunto del nuovo anno siamo lieti di potervi annunciare la DevFest Pisa 2020!

La DevFest è un evento tech (e non) con talks e workshops che trattano gli argomenti come Android, Flutter, Diversity & Inclusion.

Quest’anno si terrà su due giorni, 18 e 19 aprile (al contrario degli anni precedenti che invece copriva un giorno solo).

I biglietti, che sono gratuiti, sono già online e da poco si è chiusa la Call For Paper. Sul sito dell’evento puoi trovare alcune statistiche molto interessanti riguardo le proposte ricevute.