collage

Inizio Stagione 2019/2020

Con l’autunno alle porte 🍁 e il ritorno dalle vacanze estive ⛱️, è arrivato il momento dell’anno per il GDG Pisa di riaprire i battenti con nuove attività ed eventi.

Che siate frequentatori abituali o occasionali oppure che sia la vostra prima volta, siete ufficialmente invitati alla Birrata di Inizio Stagione il 16 settembre, un evento nel quale i vari membri del GDG Pisa si incontrano informalmente per chiacchierare di tecnologia e non, e ricevere qualche piccola novità in anteprima, uno spoiler se volete, su cosa sta succedendo nel backstage del GDG Pisa.

Piccola curiosità: la birra 🍻 è un membro storico e rappresentativo del GDG Pisa, presente sin dalla nascita del GDG Pisa, che ci ha permesso di metterci comodi ad un tavolino e parlare di argomenti più o meno seri senza mettere nessuno su un piedistallo e permettendo a tutti di partecipare. Le birrate prendono quindi il loro nome, appunto, da ragioni storiche, ma ciò non significa che gli astemi siano esclusi: succo di frutta, bevanda analcolica, acqua, siamo inclusivi anche su questo fronte!

A proposito di essere inclusivi, la community WTM Pisa sarà anche presente alla birrata ed avrà qualcosa da raccontarvi ed anticiparvi. Il WTM, o Women Techmakers, è una community parallela al GDG che si occupa di supportare tutte le minoranze nel mondo della tecnologia: è infatti ben noto che le donne informatiche siano meno degli uomini informatici, e questo può essere un deterrente nel partecipare ad eventi di informatica nei quali si è in schiacciante minoranza. Che siate donne o appartenenti ad una qualsiasi altra minoranza, il WTM si occupa di creare un posto sicuro per chiunque possa averne il bisogno al fine di aumentare la diversity delle community informatiche.

La stagione 2019/2020 ha già numerosi eventi in cantiere di vari tipi: talk tecnici e non, codelab e workshop per i più smanettoni e per i principianti. Ce n’è per tutti! 🤖

Inoltre, il GDG Pisa ha stretto nel corso degli anni numerose partnership con altre community che organizzano eventi compatibili con i nostri e ci invitano ad i loro eventi. Per rimanere aggiornati sugli eventi dei nostri amici, i modi migliori di farlo sono tramite la nostra pagina Facebook e il nostro gruppo Telegram. Non siate timidi!

Sia GDG che WTM sono community che mirano ad interessare la community, ed è per questo che abbiamo bisogno dei vostri pareri sugli eventi che organizziamo al fine di poterci concentrare su argomenti di vostro interesse. Il modo migliore per farlo è essere presenti alle birrate, e quale miglior momento della prima birrata della stagione? 😉