iwd

Lo scorso 13 Aprile nel bel mezzo della DevFest Pisa 2019, evento che ci rende particolarmente orgogliosi per la sua grande riuscita, si è svolta una sessione di talk di cui siamo davvero entusiasti: l’International Women’s Day.

Durante questa sessione targata WTM Pisa sono intervenute Aygul, Chiara e Diana.

Aygul Zagidullina è una dottoressa, ricercatrice, mamma e moglie, traduttrice, manager di molteplici community, GDE per Google Assistant, speaker in 18 nazioni che ci ha presentato il suo ispirazionale talk "Designing Your Career: Explore a Career Change and Do What You Love". Con il suo talk ci ha invitato a pensare positivamente a noi stessi e a non smettere mai di imparare a qualunque età. Ci ha consigliato di pianificare e rinnovare periodicamente gli obiettivi a cui siamo interessati e darsi delle scadenze per portarli a termine. Inoltre, ci ha parlato di quanto sia importante fare del volontariato e far parte di una community.
Chiara Corrado è una software developer e WTM Ambassador che ci ha raccontato la sua esperienza nel mondo tech con il talk "IWD Celebration 2019", presentandoci prima il programma Women Techmakers e in seguito tutti gli effetti positivi che ha avuto su di lei. Ci ha reso partecipi della sua esperienza personale nel mondo dell'informatica visto prima con gli occhi di una ragazza e poi di una donna, i problemi che si incontrano durante la propria vita e le rinascite in stile araba fenice.
Diana Bernabei è una studentessa della facoltà di Informatica all'Università di Pisa, junior web developer, appassionata di grafica, manager del GDG Pisa e WTM Ambassador che ci ha regalato con il suo interessante talk "How to give a talk" dei consigli preziosissimi per definire cosa fare prima, durante e dopo un talk.



Grazie alle testimonianze di queste ragazze possiamo sperare in un domani in cui, ogni individuo indipendentemente dalle sue diversità con una Dream List a portata di mano, forza di volontà e aiuto della community, possa scegliere la sua strada.

WTM Pisa