Prima di salutarci a Natale, durante l’evento Developer’s Day e altri interessanti contenuti, si è svolto un workshop sulle “Personas”.

Che cosa sono?

Le personas sono dei “personaggi” che vengono creati con le caratteristiche peculiari di chi fa parte della community. Nascono da una combinazione di dati e di ipotesi, ma l’obiettivo è renderli più realistici possibili. Hanno un nome di fantasia e ci permettono di individuare chi frequenta i nostri eventi e chi ci segue sui social.

Perchè abbiamo proposto questo argomento?

Gli obiettivi erano/sono:

  • Capire come creare dei contenuti di qualità e più vicini alle vostre esigenze, per noi è importante che siate soddisfatti di come gestiamo le cose 🙂

  • Sentirci più vicini creando connessioni anche con chi non si ha ancora avuto il piacere di conoscersi e magari scoprire che la persona affianco è davvero molto interessante!

  • Valorizzare e sostenere le vostre diversità… chi ci segue da un po’ sa che il GDG sostiene da sempre la “diversity”

Nel workshop vi abbiamo distribuito carta e penna per descrivere il vostro vicino in modo da candidarlo come possibile “Persona”. Ognuno di voi ci ha restituito il suo elaborato. Ebbene sì, li abbiamo letti tutti… e i VINCITORI sono:






















Queste erano le “Personas” scelte dalla maggior parte di voi, ma se non vi sentite rappresentati da nessuna di categorie, non esitate a scrivercelo a [email protected]
Buona giornata GDGers!!! ;)