How to train your Gophers

Introduzione a Go

Prima di andare in vacanza al mare, stiamo organizzando un ultimo evento che avrà con oggetto uno dei temi ricorrenti del GDG Pisa, ovvero Go Lang 🎉🎉🎉
Un ringraziamento particolare va a Federico Paolinelli, nostro speaker d’eccezione, software developer @ List Group, il quale darà una rinfrescata generale a quelle che sono le basi del linguaggio e approfondirà il concetto di concorrenza.

Dove? Quando? 🌎

Ci vediamo giorno 5 Luglio 2018 alle ore 19:00 presso l’aula G del Polo Fibonacci. Ricordatevi che il biglietto è necessario per partecipare, i posti sono limitati e di conseguenza per prenotare, visita la nostra pagina su Eventbrite.

Abstract 📄

La diffusione di golang negli ultimi anni e la crescita del suo ecosistema gli hanno permesso di essere una valida alternativa per l’implementazione di microservizi in sistemi distribuiti. In questo talk introdurremo il linguaggio per poi affrontare uno degli aspetti piu` peculiari di Golang: la gestione della concorrenza.

Speaker Bio 🎙

Federico Paolinelli

Federico has been working for List for more than 10 years, where he contributes to build complex distributed systems for finance using C language. In addition to this, he is constantly learning new technologies, the most notable of which is Android, where he released libraries and apps, and contributed to the development of Firefox for Android. Lately he is trying to tame Golang's gophers.

Website Github Twitter